Archivio Tematiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    10,470
    Location
    Essays Arcana - Garden

    Status
    Ghost


    abi


    Archivio Tematiche

    Pioggia Rossa:
    E' un insolito fenomeno atmosferico registrato per la prima volta nell'estremo oriente a partire da sei mesi prima della creazione della Blood Unit. Prende questo nome per il colore rosso che le gocce di questa pioggia hanno. Quando un corpo vivente ne entra in contatto è molto probabile che ne contragga la Peste Nera. Dopo un po' di tempo che la pioggia è caduta, torna di colore normale. Attraverso delle ricerche si scopre che la Pioggia Rossa è un fenomeno Naturale che come processo attraversa la Terra. Avendo perso la sua Singolarità, il mondo cerca di ricrearsela. Quando questa pioggia entra nel corpo di un essere vivente, le cellule del corpo vengono alterate fino a diventare come quelle della Singolarità, producendo un fattore Bias. Quando un Aragami tocca la pioggia rossa, si ritiene che questi per colpa del fattore Bias, diventano ancora più forti di come già siano. Si ipotizza che i Psion siano il risultato di questo processo.

    Articologia: Complessi residenziali densamente popolati, autonomi e autosufficienti. Conosciute come Metropoli Autonome.

    Il Covo: Soprannome delle strutture residenziali, agricole e industriali della Fenrir. Prende questo nome perché buona parte delle strutture si trovano sotto terra. Il Covo fa parte di un Arcologia.

    Ghetto Esterno: Il distretto che circonda tutte le divisioni della Fenrir, le persone normali le chiamano Case. Vi abitano persone di ogni tipo, da rifugiati scappati dagli Aragami a chi cerca Lavoro e Razioni. Molti considerano la Fenrir come una classe privilegiata.

    Eater, Percento Evocazione: Indica il potere Immagazzinato all'interno del suo corpo, che può essere evocato e liberato. La percento aumenta avendo persone di lato o con un nemico che può essergli superiore. Una volta che il risveglio avviene si attiva il sistema di controllo a risonanza. Attivando la Rabbia Blood che la spinge all'uso delle facoltà del Primordio. Più lo stato sarà complesso e Critico, più Yumi acquista forza.

    Eater, Risonanza: Strano fenomeno che Eater riesce ad applicare, mediante le emozioni e la sua volontà inviata in via etere. Si pensava fosse causato dal fattore Coscienza e Ricordi con gli Eco assorbiti. Questo gli permette di controllare la Risonanza degli elementi a lei attorno o del mondo stesso, più il campo polarizzato è invaso da questa risonanza più la Rabbia Blood acquista potenziale.

    Istituto di Ricerca Fenrir: " Ripristino della Apoteosi " E' un distretto specificato per le ricerche più particolari. Il progetto rientra nel riuscire ha riprendere il controllo del mondo stesso con un equilibrio pari fra bene e male che non possa influenzare negativamente ne l'uno ne l'altro. Attualmente i progetti attuali includono le potenze dei Blood ma anche i Soldati Arc creati con lo scopo di limitare la morte delle persone vive. Riuscendo a creare un " Apocalisse Divoratore " attraverso " Yumi " Nuova " Singolarità " Di questo mondo, per limitare i problemi che il mondo sta causando con le ricerche effettuate da Rail.

    La Culla: Unità di supporto Remoto creata da Yumi, un corpo specializzato per aiutare coloro che la Fenrir non può raggiungere per necessità. Lavorano spesso come Esterni, mentre alcuni rimangono all'interno vigilanti delle vite. Uno dei sogni della culla è ripopolare il mondo e i luoghi che gli Aragami avevano conquistato col tempo. In questo corpo di guardia tutte le unità sono dei Veterani o Abili nel duello, visto che stanno spesso fuori per conquistare i nuovi territori e alcuni fanno ritorno solo dopo grossi incarichi. Le squadre sono capitanate da un uomo dal nome Zero, impegnato nella costruzioni di nuove basi satellitari, mirando sotto ordine ad aumentare la quantità di popolazione abitata nel mondo. I lavori che svolge sono diversi ma tutto il corpo della culla svolge sotto ordini.
    - Cercare e Difendere luoghi adatti a ospitare basi
    - Creare strutture per rilevare gli Aragami
    - Mettere in sicurezza le vie di Approvvigionamento e aiutare a costruire le basi
    - Raccogliere informazioni sugli Psion e localizzarli.
    Scoprendo la nuova razza Kyuubi Zero si lancia alla ricerca di questa creatura per creare dei muri anti aragamici, il nucleo di questa creatura attualmente è stato assorbito dall'arma stessa di Eater, Abbadon in grado di divorare i materiali rari nelle zone in cui si nasconde.

    Bracciale Nero: " Impianto armato P66 " Il bracciale della Blood Unit sfrutta questo impianto d'armamento che si basa unicamente sulla reazione delle Oracle Cell. La sua forma è uguale a quella dei comuni bracciali rossi, ma il colore è nero con filamenti in rosso e la chiusura è a croce.

    Nucleo: Un ammasso di Oracle Cell che funzionano come sistema nervoso centrale negli Aragami. Ogni nemico possiede il suo nucleo. Estrarli senza danneggiarli permette di mutarli e poi sfruttarli come nuclei per le proprie armi. I nuclei modificati vengono chiamati " SNC Artificiali ". Tutta via anche se danneggiati possono ancora essere usati per altre cose. Rimangono pur sempre preziosi come materiali per potenziare singole armi.

    STPF: " Servizio Teleddiffusione Pubblica Fenrir " Un servizio televisivo, l'unico esistente sulle Televisioni dei locali. Nato per intrattenere le persone normali ma spesso anche per fare pubblicità alla campagna dei Soldati God. Si dice che spesso venga mandato in onda un anime molto comico e divertente.

    Peste Nera: Dopo essere entrati in contatto con la Pioggia Rossa, c'è un rischio elevato di contrarre la malattia. Il tasso della mortalità è elevatissimo.
    Si divide in diverse fasi:
    - Semplice Raffreddore
    - Calo di Mobilità
    - Vomita Sangue
    - Debolezza sempre più avanzata.
    Molti diventando deboli muoiono in questa fase, ma se il paziente sopravvive fino all'ultima fase, sulla pelle comparirà un segno inquietante che ricorda un ragno nero. La capacità di progressione della peste nera e il tempo che trascorre fino alla morte varia da malato a malato. Secondo Bite, chi si ammala di questa malattia ha un fattore Bias quasi simile alla Singolarità. In oltre il progredire della peste nera è simile alla Singolarità stessa. Pioggia rossa, Peste nera, e Singolarità fanno parte tutte e tre quasi dello stesso processo Naturale. Questo serve per purificare il mondo per mezzo dell'Apocalisse Divoratore. La peste nera era altamente contagiosa, ma non viene trasmesso tramite aria ma solo col tocco con la pioggia o il portatore della malattia. Si dice che Yumi sopravvivendo a tutto questo, sia il primo elemento che viene gestito dalla volontà del Primordio Stesso. Si dice che con l'apparizione dell'Albero a Spirale, Yumi sia stata in grado di assorbire la Peste Nera che si era abbattuta su tutti gli ammalati distruggendone il fattore Bias della singolarità trattenuta dentro di se.

    Bambina God: Umana nata dalla due Singolarità come i Lord. Nascono con un fattore Bias già dentro il loro corpo che li rende portatori diretti del potere dei loro genitori. E' un fenomeno molto raro che si eredita anche coi figli desiderati da queste singolarità. Il Loro Bias è molto concentrato e instabile, quindi l'attenzione su di loro è molto più concentrata.

    Corte D'Inchiesta: Comitato che indaga e se serve infligge pene ai membri della Fenrir che o con comportamenti innapropriati o sospettati di aver causato problemi.

    Foresta dell'Apocalisse:
    Le Radici si sono manifestate all'esterno del mondo componendo L'Albero a Spirale, come il Tronco Bianco, c'è qualche accenno di vegetazione ma si trovano molte rovine fra queste radici. Nonostante sia un area tranquilla, le Radici sono attive e procurano letali danni. Composte da cellule che divorano e vengono divorate continuamente, hanno assunto la forma di una spirale ma sono in uno stato di continuo movimento.

    Apocalisse Divoratore: Teoria che predice la fine dell'umanità. Secondo questa, gli Aragami continueranno a divorare finché non diventeranno un essere immenso che prenderà nome di " Nova ". Grande abbastanza da divorare il mondo intero. Secondo gli studi fatti da Bite sfruttando Yumi, si è creata una teoria che L'apocalisse Divoratore, divora in un processo naturale le cose che stanno causando danni per riportarle allo stato iniziale. Yumi per contrastare Feel è dovuta diventare Nova, un ammasso immenso di oracle cell. Gli esseri umani non sopravvivano al richiamo di Nova sul proprio corpo. Ma Yumi ha sviluppato la Nova controllata dal Primordio lasciando la ragazza in vita nonostante non rientrasse nei piani base.

    Servizi Guardian: I Guardiani continuano a muoversi per proteggere il ricettacolo contenuto in Yumi, con la missione di proteggere Yumi stessa hanno creato un servizio segreto invisibile. Si occupano in primario:
    - Protezione degli Echi contenuti in Yumi e i seguenti armamenti.
    - Protezione della Singolarità : Yumi
    - Indagare sugli affari interni delle divisioni.
    - Risolvere i problemi con le Calamità.
    - Eliminare i God e le creature Brute, che possono colpire la Singolarità.

    Creature e God Bruti:
    Non esiste una cura per salvarli, sono creature che riscontrano un alta infezione dai danni di Rail entrando in piena cattiveria, andando oltre L'Over di potenza facoltativa che le creature tengono di regolamento.

    Blood Power: Il potere delle risonanze che tengono la Blood Unit. Il Blood viene usato per trasmettere la volontà Umana, più forte questa è più può cambiare le sorti del destino stesso. Si manifestano come Blood Art e possono avere diversi usi, da abilità ravvicinate a quelle ad area. Secondo alcuni studi il Blood rappresenta la forza di volontà di chi lo scatena.

    Blood Evocazione: Il potere più terrificante che i Lord potevano affidare alla loro erede. " La capacità di risvegliare il potere latente di coloro che hanno una qualche connessione con te. " In grado di superare i limiti umani rendendo chi tiene attorno un accesso limitato ad una goccia del potere dei Lord che il Blood tiene dentro di se.

    Blood Ispirazione: Risveglia i power up generali di chi lo scatena e degli alleati, serve per abbattere facilmente esseri più forti o semplicemente per proteggere se stessi usando la forza bruta con un quantitativo non indicato di forza disumana.

    Blood Intuito: Risvegliato questo Blood è un accelerazione incredibile dell'intelligenza umana che scatena dei rapidi ragionamenti e la condivisione di informazioni, stati o altro a livello disumano su scala diretta. Permette di analizzare con tempi record i nemici, e altre informazioni intorno alla persona, anticipando con previsioni istantanee gli eventi che succedono attorno.

    Blood Controllo: Controllare le cellule oracle di ogni creatura è indispensabile per chi vuole dominare senza troppa fatica un nemico o amplificare le sue doti, ma viene usato secondo dell'utilizzatore e come lo crede opportuno. Insomma se vedere gli altri rallentare o la propria arma superare quelle altrui un motivo ci sarà. Ma non si ferma a questo, tutti i Blood vengono sviluppati secondo quello che si crede meglio per l'utilizzatore.

    Blood Attrazione: Un particolare impulso sul campo polarizzato che attrae a se i nemici come un feromone. Per questo attivare questo potere rientra fra le difficoltà ma anche essere un esca continua per il nemico se non hai alleati a proteggerti.

    Bias P73: Il primissimo Bias che fu trasmesso agli umani durante la prima guerra. Il P73 muta le cellule umane in Oracle Cell in maniera estrema per ciò non può essere usato in modo diretto sui Soldati. Il P73 rafforza le cellule somatiche a cui si lega, donando un incredibile resistenza alla divorazione e capacità rigenerative quasi miracolose. In oltre il P73 può essere prodotto dal corpo stesso perciò è molto simile alle Oracle Cell.

    Bias P66: Bias modificato per essere usato sugli umani. Somministrato ai Soldati affinché non vengano divorati dalla loro God Arc. Mediante i bracciali neri il P66 può essere usato per controllare i God Arc. I bracciali lo iniettano a intervalli regolari. Se un Soldato non lo riceve per lunghi periodi può rischiare d'essere divorato dalla sua arma. Senza il P66 i Soldati morirebbero in poco tempo. Il Bias P66 è stato donato solo ai Blood. Per questo viene chiamato Bias dei Blood. Nonostante il P66 esistesse fin dai principi della terra, nessuno aveva avuto il coraggio di portarlo nelle proprie vene. Somministrarlo è sempre stato un problema. I primi portatori di questo Bias sono la famiglia Ex Eternal.

    Bias P53: Un Bias più leggero che è stato iniettato negli esseri viventi, serve per renderli capaci di combattere con i God Arc di prima e seconda generazione.

    Metropoli Infernale: Rovine inondate di magma in una città sotterranea. Sui binari viaggiava, tempo fa, i rifugiati diretti al Covo. Alcuni ritengono che i tanti resti di Aragami che si trovano li, fanno parte di un grande Aragami che ha scavato da quelle parti fino in profondità e che quest'ultimo abbia tentato di divorare il magma ma che la potenza di quest'ultimo l'avesse sopraffatto. Intanto all'oscuro di ogni cosa il magma continua ad uscire.

    Oracle Cell Retro: Oracle Cell Speciali di cui sono composti i Kyuubi, quest'ultimi vivono in aree isolate, lontani dagli altri Aragami e questo ha evitato la " Commistione " di Oracle Cell che avviene nei comuni Aragami, visto che si mangiano a vicenda. Si può dire che le loro Oracle Cell sono " Pure ". Reagiscono rapidamente ai cambi di clima e ambiente, avendo numerose capacità di poter essere usate per i Soldati e le protezioni. Per usarle in guerra bisogna Processarle.

    Città Abbandonata: Al centro di un vasto parco, si trovano le rovine di un giardino botanico e di una biblioteca. Sul lungo fiume giacciano le macerie di alcuni edifici, testimonianza della pura forza bruta degli Aragami. Molti libri sono sparsi ovunque, forse perché l'intera struttura fu abbandonata in tutta fretta. Ritornerà mai il giorno in cui i giardini stumendi e magistralmente curati si rispecchieranno di nuovo nell'acqua?..

    Dispositivo Esterno Albero a Spirale: Per precauzione Bite ha scelto che quell'area fosse controllata solo dai membri Blood o dai Guardiani che hanno esperienza sul campo. Ma è ormai ovvio che L'Albero a Spirale è fonte di conoscenza primaria delle oracle cell e della tecnologia Oracle, allo stesso tempo sa che quell'albero può essere anche fonte di pericolo per l'umanità.

    Albero a Spirale:
    Il nome prende forma dalla spirale creata dai due Apocalisse Divoratori, una scatenata dalla trasformazione di Feel l'altra dalla trasformazione di Yumi, che continuano a divorarsi a vicenda. Anche se queste due si contrastano continuamente, il loro scontro è attivo continuamente in una continua divorazione. L'apocalisse divoratore manifestato da Feel ha un colore Nero avvolto da un alone rosso, quello di Yumi è Bianco avvolto da un alone celestiale. Si teorizza che le due Apocalisse divoratore, continuano ad esistere in equilibrio perché entrambe sono controllate dalla loro stessa fonte. Significa che la volontà di Feel persiste ancora dentro L'albero a Spirale e che la volontà di Yumi persiste in eguale modo contro la volontà di Feel.

    il Risveglio di Rail: In seguito ad un incidente Rail entrò in coma per un po' di tempo, ma per farlo svegliare da questo Coma usarono il ragazzo come primo soggetto per il Bias P73, diventando un grosso azzardo visto i rischi nell'usare quel Bias. Si rivelò un successo visto il risveglio del ragazzo.
    Sembrava che le cure erano andate con efficacia, ma qualcosa di non umano si era impossessato di Rail. Iniziò ad usare i bambini della culla per sperimentare il Bias. Creando anche un Prototipo di Soldato God Arc Zero, per Assassinare in modo diretto gli ostacoli lungo la sua strada.

    Compass Egid: Orfanotrofio fondato da Rail. Ciascun bambino riceveva una speciale educazione basata sulle sue capacità. Anche nei giorni cosi difficili economicamente, ogni singolo bambino cresciuto qui, è riuscito a diventare indipendente e andarsene. Orfanotrofio solo per nome, ma era un laboratorio dove Rail faceva esperimenti sui bambini. Molti bambini non riuscivano a sopportare il mutamento improvviso che avveniva nelle loro cellule e morivano di Shock, oppure d'infezione aragamica. Feel fu uno dei pochissimi ad avere un corpo che riuscì ha sopportare quei esperimenti. Rail scelte la Blood Unit secondo gli esperimenti e scelte che aveva fatto su Feel e quei bambini ormai morti.

    Unità di Difesa: Formata dai God della prima e seconda Unità. Si dividono nel proteggere le aree residenziali e proteggere l'area di Egida. I Soldati sono tutti di prima generazione in queste due unità, la grande esperienza, maturata nelle lunghe battaglie contro gli aragami che assalgono la divisione, li ha resi dei abili veterani, capaci di difendere, con pochi membri, zone estese.

    Impulso campo polare: Termine generale che indica la capacità di alcuni Soldati, con potenti abilità di risonanza e di influenzare il fattore Bias in certe aree. Se ha l'effetto di un onda, alcune volte viene chiamata " Onda di Risonanza " . I Psion e i Blood emettono forti onde d'impulsi che contaminano intere aree vaste.

    Trasferimento fattore Bias: Eseguito nel Laboratorio, per sperare nella creazione di un umano non divorabile dagli Aragami. Combinando il fattore P73 con il DNA Umano. Il test superò le aspettative sugli animali, e quasi si era riusciti ad introdurre il Bias nell'embrione di una madre. Allora Aisha Gauche, era la prima madre che ha scelto di effettuare questo test. L'esperimento falli uccidendo la donna e causando un esplosione su tutta la clinica medica di quella zona. Gli unici sopravvissuti erano oltre quel specchio aragamico e il figlio nato. Noir è il primo uomo sulla quale il P73 è stato effettuato e ancora risulta in vita.

    Fattore Bias: Fattore selettivo, i materiali creati con questa sostanza avevano una natura resistente agli aragami, e dopo diversi miglioramenti tutt'oggi sono la corazza contro gli aragami. Modificandolo in fattore Bias e inserendolo dentro un corpo umano si è riusciti ha controllare le rare armi in grado di combattere queste minacce.

    Bias: Caratteristica delle singolarità, delle Oracle Cell e delle colonie di Aragami. Studiando queste cellule particolari si è riusciti ha creare il fattore Bias e la compatibilità sull'acquisto delle Oracle.

    Rabbia Blood: Yumi ha attivato un principio disumano di scatenare la sua potenza nell'arco di un istante. Durante gli scontri la risonanza con gli echi dei Lord e col Primordio crea l'attimo in cui si svolge una Promessa. Se Yumi riesce ha completare le Promesse che i Lord scelgono di dargli in quell'attimo può scatenare un potere latente al costo della sua totale energia. Tuttavia, sfruttare questo dono equivale ad un consumo di energia incredibilmente alto che porta la ragazza a non poter più eseguire azioni quando tornerà normale. Per questo i Lord e il Primordio chi di loro effettua la promessa con lei, manderà un limite di tempo, il corretto per non uccidere la ragazza per il consumo energetico.

    Blood Art: La quantità maggiore di Oracle risveglia la Blood Art, si affina al nome di un potente attacco che viene scatenato. Usandolo continuamente aumenta il flusso delle Oracle all'interno del corpo del Blood. Yumi e gli altri membri della Blood hanno riscontrato che più andavano oltre i loro limiti più si rendevano conto che questo potenziale cresceva raggiungendo livelli devastanti contro i propri nemici se usati bene. Bite scopre in seguito che il Blood Evocazione di Yumi è in grado di regalare un Blood anche agli individui che non hanno il Bias P66.

    Blood: Unità di forze speciali creata da Rail. Hanno il compito di condurre campagne di eliminazione e missioni di soccorso su larga scala. I membri sono God con un potenziale latente superiore alle altre generazioni. I Blood risultano immuni alle onde degli Aragami e dei Psion. Ben presto finiranno per combattere gli Argami Deofaci i primi nati con abilità a dir poco che assurde.

    Nova: Enorme Aragami che inghiottirà la terra se L'apocalisse Divoratore dovesse completarsi. Questo si scatenerà quando un enorme conglomerato di Oracle Cell si unirà alla Singolarità.

    Pianure Lamentose: Un terreno dominato da un tornato gigantesco, in continua formazione. Un tempo faceva parte di una città con edifici maestosi. Dopo un terribile mutamento del clima, l'atmosfera superiore è stata coperta da nuvole spesse, facendo diffondere muschio e muffa. Al centro si trova un profondo cratere, come se vi fosse caduto un meteorite, e sono stati avvistati aragami giganti nell'area.

    La Singolarità: un " Nucleo " di dati ben compattati che ha assunto una forma fisica e che è in grado di scatenare l'apocalisse divoratore. Si ritiene che questo processo inizi quando la Singolarità entra in contatto con un grande ammasso di Oracle Cell o con poche Oracle Cell ad alta densità. Quando l'apocalisse divoratore viene attivata, si pensa che i dati archiviati dalla Singolarità vengano usati per ricostruire la terra. La Singolarità di Lilith già una volta ha salvato questo mondo quando la donna ha scelto di scaraventare Nova e l'apocalisse divoratore sulla Luna, infatti questa adesso appare quasi verde. Nell'attuale situazione, i due apocalisse divoratore continuano ad aggredirsi e progredire all'interno dell'albero a spirale, significa che entrambe le singolarità sono ancora operative. Vista la scomparsa di Nuvole rosse e Pioggia Rossa con gli elementi del Bias, si pensa che il Mondo non stia più chiedendo di un ulteriore singolarità, Yumi ha arrestato l'avanzamento della creazione di Singolarità, diventandone lei stessa.

    Griglia Affondata: Ciò che rimaneva di una centrale elettrica che mandava elettricità alle città vicine. I mutamenti ambientali, e la crescita eccessiva della vegetazione e gli imponenti elettrodotti in acciaio, le conferiscono l'aspetto di una foresta. I danni provocati dalla divorazione degli aragami hanno fatto allagare buona parte delle strutture sotterranee. Il Clangore delle macchine è stato sostituito al rumore lieve dell'acqua che scorre.

    Inverdimento della Luna: Lo strano fenomeno avvenuto per la protezione di Lilith. La Luna, fino ad allora era davvero molto bianca, improvvisamente mutò aspetto e divenne simile alla terra. Si teorizza che il cambiamento di colore sia avvenuto perché sulla superficie di questa è cresciuta della vegetazione. Alcuni teologici sospettano che adesso la Luna ospita un'idrosfera e una crosta simile a quella terrestre.

    Tempio Tranquillo: Villaggio nascosto si teorizza che era abitato solo dai Lord e dai figli dei Lord. Il tempio che si innalza al centro è parzialmente distrutto dal tempo, e la neve si accumula li dove i custodi lasciano sfogo alla natura. Il vento ulula come per tormentare chiunque osi entrare in quella terra proibita. Il luogo ora ha un debole scintillio di luce e viene spesso usato dagli eredi dei Lord per placare le anime morte.

    Valle del ghiaccio blu: Area ricoperta da nevi profonde, in cui i resti di una gigantesca diga si ergano come una sentinella muta. In precedenza, questa bellissima zona era una popolare destinazione turistica, ma cambiamenti drastici del clima hanno creato enormi lastre di ghiaccio, che i grossi aragami usano per percorrere grosse distanze. L'unica cosa ancora immacolata è il colore blu scuro del cielo.

    Soldato God Arc Bruto:
    Sono esperimenti più avanzati che nascono in piena cattiveria, si scopre che sono esseri che Yumi non è riuscita ad assorbire come Echi che vengono evocati in cattiveria e scagliati contro i vivi per ucciderli.

    - In corso-









    Edited by ~YumeHime~ - 16/9/2017, 17:03
     
    Top
    .
0 replies since 16/9/2017, 11:29   147 views
  Share  
.