Tutorial: Come Editare Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    10,470
    Location
    Essays Arcana - Garden

    Status
    Ghost

    Per prima cosa dobbiamo munirci di un programma Grafico, io ad esempio utilizzo Photoshop CS 2018.
    Come seconda cosa bisogna scaricare Anime Ace Font - www.fontspace.com/blambot/anime-ace-20-bb
    Anime Ace Font ha tre forme d'espressione letterale:
    Regular: Lo si usa per il parlato normale
    Italic: Lo si usa per i pensieri
    Bold: Lo si usa per le frasi urlate.
    (Ricordatevi che dovete caricare il file dentro il file .zip all'interno della cartella fonts del pc altrimenti non potrete usarli )

    Una volta fatto questo, controlliamo la lista manga. Se siete soli controllate se il manga non è stato tradotto da nessuno, se è un manga in corso con la traduzione, se interrotto da un vecchio team o se è stato licenziato in Italia ( Significa che è presente in italiano nelle fumetterie italiane )
    Una volta scelto il manga, createvi un logo da inserire nelle zone che non danno fastidio alla vista, semplicemente per dire: ehi questo progetto lo sto traducendo io.
    Una volta trovato il manga da tradurre, inseriamo le scan su photoshop e col Pennello selezioniamo il colore Bianco e coloriamo di sopra tutto quello che è stato scritto dentro le vignette o fuori stando ovviamente attenti a non toccare i disegni.
    Il risultato deve essere qualcosa di simile

    Questo si chiama Clean dell'immagine, ovvero l'abbiamo appena pulita.
    Adesso cerchiamo il nostro font con il pannello T, selezioniamolo e scegliamo anche il tipo fra i tre, la dimensione e se vogliamo dargli un modo pulito per essere visto scegliamo lo stile preciso. Subito dopo dedichiamoci alla traduzione e all'editing delle parole.
    Nel mio caso ho improvvisato per farvi un esempio XD ovviamente voi non improvvisate seguite una traduzione pulita e comprensibile

    Fatto questo salvate ogni pagina editata in una cartella specifica del capitolo e una volta finito se avete intenzione di rendere pubblico il manga tradotto, vi consiglio di iscrivervi a MediaFire, zippare le cartelle e unirvi ad un team o crearlo di proprio e fare qualcosa per postare online le vostre slide, che sia Facebook o un Forum liberate la vostra fantasia, con questo il tutorial è finito *W*









    Edited by ~YumeHime~ - 10/4/2018, 23:37
     
    Top
    .
0 replies since 5/4/2018, 18:27   186 views
  Share  
.